Il lungomare di Cefalù, uno dei più conosciuti della Sicilia
Il lungomare di Cefalù, uno dei più conosciuti della Sicilia
Il lungomare “Giardina” di Cefalù è uno dei luoghi caratterizzanti della cittadina normanna. Uno dei più conosciuti della Sicilia, fulcro dell’estate cefaludese.
Se vieni a Cefalù è obbligatoria una passeggiata sul suo Lungomare, intitolato a Giuseppe Giardina, uno dei più conosciuti della Sicilia.
Da sempre il lungomare Giardina è un luogo che caratterizza in maniera molto forte la cittadina normanna, rappresentandone il vero fulcro dell’estate. Chiunque conosca Cefalù conosce il suo lungomare.
Pochi sono i posti in grado di competere con questo luogo per apprezzare al massimo una semplice passeggiata in famiglia o anche una bella sgambata per tenersi in forma.
Innumerevoli sono inoltre i ristoranti, i bar, gli alberghi e i lidi che lo popolano e che, soprattutto nei mesi primaverili ed estivi, lo rendono pieno di vita.
Il lungomare ospita molti degli eventi che arricchiscono la vita cefaludese: da quelli sportivi, a quelli motoristici, passando per le fiere, le mostre, i concerti e altre attività di grande valenza culturale.
Insomma non puoi dire di essere stato a Cefalù se non hai camminato almeno una volta sul suo lungomare, magari gustando un buon gelato, un cannolo o una delle tante prelibatezze siciliane che è facile trovare in qualsiasi angolo di questo posto magico e dal mare incantato.
Da non perdere poi le spettacolari albe e i romantici tramonti che renderanno ancora più speciale il soggiorno a Cefalù.
(Foto: Filippo Gagliano)